Aperte le Iscrizioni per il Master in Nutrizione - Nutraceutica e Infoceutica - Dalla Chimica alla Fisica - L’alimento come informazione e non solo come nutriente.

In Convenzione con C.T.F. Sapienza –  Università di Roma

I singoli seminari all’interno del Corso trattano il tema dell’ Alimentazione e della Nutrizione in una prospettiva del tutto diversa rispetto a ciò di cui siamo stati informati finora, e cioè dalla angolazione dello studio della ontologia degli alimenti, della loro profonda natura bioenergetica e delle loro caratteristiche infoceutiche oltre a quelle nutraceutiche già note.

Il corso tratta ampiamente l’Antropologia dell’Alimentazione sul piano storico e socioculturale ed in particolare il rapporto tra diverse fasi della filogenesi e della morfogenesi umana nonché della alimentazione e nutrizione.

L’informazione che questo corso offre consolida le corrette conoscenze degli alimenti, aiuta a possedere maggiori strumenti scientifici per la valutazione delle proposte alimentari e introduce il professionista nella conoscenza profonda degli alimenti, non solo come fonte di nutrizione, ma soprattutto come fonte di informazione vitale.

Il corso si avvale di una metodologia di insegnamento e di apprendimento originale che consente di appropriarsi con facilità dell’informazione elaborata durante le lezioni e di renderla facilmente applicabile nell’attività quotidiana. Agli iscritti saranno fornite le dispense per ogni singolo tema che verrà trattato durante le lezioni.

SCARICA IL PROGRAMMA IN PDF

RICHIEDI INFORMAZIONI

 

Articoli Correlati:

Corso in Info-Bio-Antropologia L’InfoBioAntropologia è una nuova branca interdisciplinare che raccoglie in sè l’esperienza e i risultati delle ricerche nel campo...
Sull'autore