Si studierà la Fisica e in particolare l’elettromagnetismo che permetteranno di approfondire il concetto di “Campo” e di “Spettro Elettromagnetico”. A partire dalla definizione dei sistemi di riferimento e di invarianza delle leggi della fisica si approfondirà la conoscenza delle onde elettromagnetiche, dell’energia e della sua conservazione fino ad arrivare alla nascita dei “quanti” e all’onda di probabilità.
Si studieranno anche concetti che riguardano la Teoria dei Sistemi, la Cibernetica, la Teoria dell’Informazione e la Teoria del Caos applicati in particolare agli organismi viventi. Si studieranno i concetti di Salute e di malattia in relazione a questi tre ambiti e di conseguenza l’Omeostasi, l’impatto degli agenti stressanti e la risposta biologica ai segnali deboli.
Questo studio permetterà di acquisire la consapevolezza della globalità del pensiero umanistico, che vede l’uomo come parte del tutto.

Articoli Correlati:

Corso di Info-Bio-Antropologia   L’Info-Bio- Antropologia è una nuova branca iterdisciplinare che raccoglie in sè l’esperienza e i risultati delle ricerc...
Corso di Biologia Il corso si articola in 2 moduli, che si svolgeranno in giornate festive (sabato e domenica) dalle 9.00 alle 18.00. - BIOLOGIA ...
Sull'autore